La macchina organizzativa, dopo la grande esperienza dei Campionati nazionali del 2015, è sempre più rodata. È quasi tutto pronto per la 31a edizione della Trecastagni Star, in programma domenica 1° maggio.

“È vero – dice l’organizzatore Pippo Leone – dopo 31 anni, e con l’esperienza del 2015, tanti particolari fanno ormai parte del nostro background. Devo dire però che ogni edizione è un’emozione nuova, e noi proviamo a dare sempre di più in termini organizzativi. Diciamo che gli Assoluti ci hanno consentito di capire che possiamo andare oltre, che questa gara è un appuntamento di prestigio e come tale lo trattiamo e vogliamo sia trattato”.

Una corsa lunga 30 anni. Per restare in tema, si potrebbe riassumere così la storia di una manifestazione, la Trecastagni Star, che da più di 3 decenni esalta il podismo nazionale e internazionale nella bella terra di Sicilia. 

La 31a Trecastagni Star sarà valida come quinta tappa del 22° Grand Prix regionale di Corsa, categorie Senior e Master M/F. Dunque i risultati ottenuti faranno cumulo per la classifica finale, individuale e a squadre, del Grand Prix il quale ha stabilito che si gareggerà di mattina.

2000 metri in totale per ogni giro. Le vie e le piazze attraversate: (PARTENZA) Piazza Aldo Moro, Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo, Corso Sicilia, Piazza S.Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (ARRIVO).

RACCOLTA BENEFICA PER L’UNICEF – Anche il primo maggio, in occasione della Trecastagni Star, sarà possibile effettuare donazioni all’Unicef, con cui la Sicilpool ha l’onore di aver sottoscritto una convenzione della durata di tre anni, firmata poco più di un anno fa a San Pietro Clarenza.