L’onorevole Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti Locali del Partito Democratico, sarà due giorni in Sicilia per sostenere i candidati sindaci nei ballottaggi in programma nel prossimo fine settimana. Boccia, assieme al segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, saranno in 4 comuni siciliani.
Il programma del tour
Si inizia martedì 19 alle ore 17:30 a Misterbianco per un incontro a sostegno del candidato sindaco Nino di Guardo. Alle 20 Boccia e Barbagallo saranno a San Cataldo (viale della Rinascita 102, sede del comitato elettorale) per supportare il candidato sindaco Gioacchino Comparato.
“Una birra con Francesco Boccia” per l’ultimo appuntamento di martedì, alle 22 a Favara per sostenere il candidato sindaco Antonio Palumbo. L’incontro si terrà presso l’hotel Alba Felice, in piazza Cavour.
L’indomani, mercoledì 20 ottobre Francesco Boccia e Anthony Barbagallo saranno a Vittoria (Comitato elettorale, via Bixio) alle 11:30 per sostenere il candidato sindaco, Ciccio Aiello.
La conferenza stampa
Boccia e Barbagallo incontreranno i giornalisti alle ore 17 (circa) presso il Caffè Mazzini, nell’omonima piazza, a Misterbianco, dove a seguire si terrà l’incontro pubblico con il candidato sindaco Nino Di Guardo.
“Il PD siciliano è tonico dopo i buoni risultati di queste elezioni amministrative. E direi spumeggiante con riferimento a Caltagirone. Siamo il perno del Centrosinistra, la coalizione con il Movimento 5 stelle funziona, stessa cosa dicasi con la Sinistra. Ora è il momento di cominciare a discutere seriamente tra noi e con gli alleati di Centrosinistra in vista di appuntamenti importanti come le elezioni comunali a Palermo a maggio 2022 e le prossime elezioni regionali tra poco più di un anno”. Lo ha dichiarato il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, dopo i risultati delle elezioni amministrative.
Commenta con Facebook