Due “liberi” dell’americano Stevie Taylor a 5 secondi dalla fine consentono alle Eagles Palermo di espugnare il campo della Polisportiva Alfa. Finisce 82-81 per i biancorossi. Sul campo del Leonardo Da Vinci partita molto tirata ed emozionante fino al suono della sirena. I padroni di casa del tecnico Andrea Bianca partono subito forte.

Le Eagles fanno fatica a carburare. Subito un break di 8-2 per i rossazzurri. Il primo parziale si chiude sul 24-17 per i locali. Palermo fatica a contenere un superbo Trevor Commissaris (per lui doppia doppia, 20 punti e 22 rimbalzi catturati). Pian piano Henderson entra in partita, Taylor aumenta il ritmo. Le Eagles Palermo crescono nel secondo periodo. L’Alfa Catania risente della fatica di giovedì scorso a Siracusa.

In casa rossazzurra affiora anche un certo nervosismo. Teo Gottini vuol fare bella figura contro la sua ex squadra. Le Eagles ribattono colpo su colpo e nei secondi finali portano a casa il successo beffando gli etnei. Dopo i tiri liberi di Taylor tentativo di Gottini stoppato da Giardina proprio sul suono della sirena. Per l’Alfa una serata no. Adesso bisogna ricaricare le pile e riorganizzare le idee. Nella trasferta di Palermo, contro la Green Basket di domenica, occorre una pronta reazione.