E’ un arrivederci all’autunno 2016 il saluto con cui le centinaia di appassionati di car stereo si sono accomiatati domenica scorsa a Etnapolis al termine del tradizionale meeting organizzato dall’Audioclub di Catania.

L’evento, coordinato da Ivan Caccamo, ha riunito per un’intera giornata, sul Lungolago, i bolidi acustici provenienti da tutta la Sicilia.

Oltre 164 le vetture in gara – giunte su strada oppure caricate sui rimorchi per giungere a Etnapolis– provenienti dalla provincia di Palermo, di Enna (Troina e Nicosia), da Siracusa, da Ragusa, dal messinese e dalla provincia di Catania.

Numerosi i premi assegnati a fine giornata in particolare ai team provenienti dalle città più lontane e che, pur di partecipare al meeting di Etnapolis, si sono sobbarcati viaggio e trasferta fuori sede.

“Una presenza così affollata – commenta Caccamo – non si vede da Rimini in giù. A Roma qualche mese fa erano una sessantina le vetture in competizione. Noi a Etnapolis ne abbiamo radunate ben 164”.

L’appuntamento per i cultori del car stereo, ossessionati dalla purezza del suono oppure dalla sua potenza (espressa in termini di altoparlanti e batteri), è rimandato adesso al prossimo autunno quando l’Audioclub organizzerà il nuovo meeting e per quella data gli appassionati del genere avranno nuovi mezzi da sottoporre alle severe valutazioni della giuria.