I poliziotti di Borgo Ognina hanno denunciato due uomini. Uno perché clandestino, l’altro in quanto ritenuto un topo d’appartamento.

Il clandestino

I poliziotti del commissariato, di concerto con l’ufficio immigrazione della questura, hanno rintracciato, denunciato ed espulso cittadino di nazionalità tunisina di 37 anni,  per inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Il cittadino tunisino, che annovera numerosi e gravi precedenti penali, è stato accompagnato nel centro di permanenza per il rimpatrio di Caltanissetta.

Il topo d’appartamento

I poliziotti hanno denunciato un pluripregiudicato di 44 anni specializzato nei furti in abitazione. L’uomo, infatti, è ritenuto responsabile di tre furti consumati in giorni diversi in un b&b di via Alcide De Gasperi, in un istituto scolastico di piazza San Domenico Savio e in un ufficio in via Sassari. Identico il modus operandi: l’uomo, sempre durante le ore notturne, dopo aver forzato con arnesi da scasso la porta d’ingresso, si introduceva nelle strutture facendo razzia di tutto ciò che trovava. Le indagini di polizia, avviate in seguito alle denunce sporte dalle persone derubate, consentivano di risalire, grazie anche alla visione dei sistemi di videosorveglianza, all’identità dell’autore dei furti, peraltro già noto agli agenti per i numerosi precedenti penali che annovera sempre per reati della stessa specie.

Articoli correlati