Prende a schiaffi l’ex marito, lo rapina dello zaino e minaccia di gettare dell’acido sul viso della sua nuova compagna. Spirale di violenza nel catanese fermata dia carabinieri. In manette una donna violenta e potenzialmente pericolosa. I carabinieri della stazione di Sant’Agata Li Battiati hanno arrestato in flagranza una 34enne. E’ accusata di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’intervento

I carabinieri intervenuti intorno alle 13 dopo aver ricevuto una richiesta da un 53enne, ex marito della 34enne. La giovane, secondo il racconto dell’uomo, avrebbe rubato uno zaino contenente un computer portatile ed altri vari oggetti, tra i quali le chiavi di casa. La vittima riferiva sempre ai militari dell’Arma che l’ex moglie in quel momento, nonostante il divieto di avvicinamento che era pendente su di lei, si stava dirigendo verso la sua abitazione nel centro cittadino.

La donna in stato di agitazione

Effettivamente i militari, giunti immediatamente in prossimità dell’abitazione, hanno notato la donna uscire dal portone in evidente stato d’alterazione. Per questo è stata fermata e accompagnata in caserma per accertare i fatti. La 34enne però, visibilmente alterata, ha tentato di aprire una porta della caserma per allontanarsi. Ma è stata immediatamente bloccata dai militari che, poi, hanno raccolto la denuncia dell’uomo che nel frattempo era anche lui arrivato in caserma. Quest’ultimo ha raccontato che il giorno prima l’ex moglie aveva insistentemente bussato alla porta della sua abitazione. Avrebbe voluto incontrare i due figli affidati all’uomo che quindi vivono con lui. Il 54enne però non aprì la porta proprio perché l’ex aveva il divieto di avvicinamento.

L’aggressione

La 34enne non si sarebbe però data per vinta perché l’avrebbe chiamato telefonicamente l’indomani. Sulla base della denuncia, l’ex marito ha sostenuto di essere stato minacciato dalla donna che avrebbe buttato acido in viso sulla sua nuova compagna. Non contenta si sarebbe recata a Catania, nella sede del posto di lavoro dell’ex marito. E la vittima, alla fine del proprio turno, l’avrebbe notata nelle vicinanze della propria autovettura con le quattro ruote sgonfie. Da qui la richiesta d’intervento ai carabinieri ma la 34enne, incurante di ciò, si sarebbe scagliata contro l’uomo prendendolo a schiaffi e pugni. Non solo: lo avrebbe anche derubato dello zaino, allontanandosi quindi in possesso delle chiavi per dirigersi verso la sua abitazione. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per la donna i domiciliari con braccialetto elettronico.

Articoli correlati