I carabinieri della stazione di Bronte hanno scoperto, e sospeso, all’interno di un esercizio pubblico con “drinkeria & lounge bar” di via Annunziata, un evento musicale tenuto da un noto cantante neomelodico catanese. All’interno del locale i militari hanno identificato 41 persone, a fronte di una capienza massima prevista di 12 avventori, nella maggior parte dei casi privi dei dispositivi di protezione.

Interrotto il concerto

I militari, dopo avere interrotto il concerto e fatto defluire il pubblico, hanno elevato quattro sanzioni alla titolare dell’esercizio pubblico per la mancata verifica del possesso del green pass ai clienti, la mancata esposizione del cartello indicante il numero massimo di clienti consentito all’interno del locale, per non avere evitato che i clienti si assembrassero e che, non rispettando il distanziamento, fossero obbligati ad utilizzare i dispositivi di protezione, quindi le mascherine.

Al vaglio anche la posizione del cantante

I carabinieri, oltre a disporre la chiusura del locale per 5 giorni, stanno vagliando la posizione di ognuno dei partecipanti, compreso ovviamente il cantante e il suo entourage, per procedere alle relative sanzioni.

Articoli correlati