Un fulmine a ciel sereno: Rosaria Rotolo lascia la guida della Cisl di Catania. La sindacalista ha annunciato le dimissioni attraverso un post pubblicato sul proprio profilo facebook in cui motiva il suo gesto dicendo di non essere “legata alla poltrona”.

“A guidarmi ogni giorno – ha scritto Rotolo – è stato il rispetto verso l’organizzazione e tantissimi lavoratori e lavoratrici”. Le ragioni di una strappo così inaspettato sarebbero legate ad una spaccatura che ci sarebbe in seno alla Cisl catanese, una situazione che avrebbero logorato i rapporti fra Rosaria Rotolo e alcuni figure di primo piano del sindacato.

Domani è in programma il consiglio generale della Cisl di Catania che dovrà decidere se prendere atto delle dimissioni di Rotolo ed eventualmente, accettandole procedere alla nomina di un reggente fino al prossimo congresso.

Il Consiglio, come spiega la stessa Rotolo è “l’organismo legittimato dalle regole democratiche, per poter approfondire, per poter sulla base delle iniziative e attività fatte richiedere la fiducia”.