“Ha davvero una bella faccia tosta il presidente del Consiglio Matteo Renzi a dire proprio da Catania ‘Negli ultimi 10 anni l’Italia non è cresciuta anche perché non ha spesa i fondi Ue, ed è uno scandalo vergognoso’ quando il presidente Crocetta, sostenuto da Renzi, dal suo Pd e dal Centrosinistra, ha precipitato la Sicilia in coda alla classifica per quel che riguarda la spesa dei fondi europei , rispetto alla media delle regioni destinatarie”: così il deputato etneo di Forza Italia, Basilio Catanoso, commenta le dichiarazioni del presidente Renzi da Catania.

“Anche questa dichiarazione del dott. Renzi la annoveriamo tra quelle della solita, continua campagna elettorale del presidente del Consiglio – prosegue l’on. Catanoso -. Se poi la trasformazione in realtà di queste fantomatiche promesse fatte per la Sicilia, simili a quelle che non ha mai mantenuto a livello nazionale, dovrà realizzarsi attraverso la capacità di tradurre in lavoro e fatti concreti quanto scritto su carta da parte delle amministrazioni comunali di Orlando a Palermo e di Bianco a Catania, la vicenda assume i contorni della ‘commedia all’italiana’”.

“L’Amministrazione Bianco, infatti, non riesce nemmeno a garantire l’ordinaria amministrazione – impantanata com’è tra ridicole piste ciclabili che faranno impazzire il traffico cittadino, l’inaugurazione in pompa magna di un normalissimo semaforo a Librino, e l’abbattimento di sbarre al porto che dopo poche ore tornano al proprio posto –figuriamoci come dovrebbe dare seguito a programmi così ambiziosi!”, chiude Basilio Catanoso.

Articoli correlati