• Il “Rais” del quartiere tenta di taglieggiare uno studente universitario
  • I Carabinieri lo arrestano colto nella flagranza di reato
  • Vittima uno studente di 21 anni dell’Ennese

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania di hanno arrestato nella flagranza un catanese di 22 anni poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione.

Le strane richieste di denaro

Vittima uno studente di 21 anni proveniente dalla provincia di Enna che da due giorni riceveva delle strane richieste da parte dell’uomo. Appostandosi nei pressi dell’abitazione dello studente, lo aveva avvicinato presentandosi come il “protettore della zona”. Titolo che gli consentiva, anche grazie alle millantate amicizie nell’ambito della criminalità organizzata, di “pretendere” per quieto vivere del denaro da ogni residente della zona.

Le minacce

“Io conosco tutti gli abitanti del quartiere e ogni loro spostamento”, avrebbe detto l’arrestato. Al primo incontro il 21enne, evidente disorientato, aveva donato al richiedente una banconota da 10 euro. Ma al ripresentarsi sotto casa dell’uomo, che esigeva altro denaro, il giovane era riuscito a svincolarsi accedendo nell’androne del proprio palazzo da dove, chiudendosi il portone alle spalle, ha chiesto aiuto al 112.

Articoli correlati