• Controlli anti-Covid della Guardia di Finanza
  • Scattano 11 sanzioni a carico di persone controllate
  • Due attività commerciali multate
  • Sequestri di droga

Controlli anti-Covid della Guardia di Finanza nel corso di questa settimana da parte delle Fiamme Gialle. Sono stati 86 militari suddivisi in 40 equipaggi, i quali hanno verificato la sussistenza delle esigenze e dei motivi urgenti esposti dai 248 cittadini che si trovavano fuori dalle proprie abitazioni, riscontrando anche l’aderenza alle norme vigenti di 18 esercizi commerciali.

Controlli anti assembramenti

Sono state elevate 13 sanzioni amministrative, 2 delle quali nei confronti di altrettante attività economiche le quali  non esponevano il previsto cartello riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del rispettivo luogo di svolgimento dell’attività.

11 sanzioni ai cittadini

Sono 11 le persone sanzionate, delle quali 5 sono state sorprese mentre sostavano per le vie del borgo marinaro di Acitrezza senza indossare mascherine e senza rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Tre sono state trovate a circolare all’interno del Porto di Catania nella fascia oraria tra le 22 e le 5 pur non avendo comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. In tre si spostavano per le strade del capoluogo etneo senza avere con se i dispositivi di protezione individuale.

Sequestrata droga

Nel corso dei controlli i militari delle Fiamme Gialle etnee hanno inoltre rinvenuto e sequestrato, in due diversi controlli, 67grammi di marijuana e uno spinello. Il soggetto trovato in possesso della “sigaretta artigianale” è stato segnalato alla locale Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro amministrativo. L’involucro contenente i 67grammi, rinvenuto in un’area condominiale di Acireale, è stato sottoposto a sequestro penale ed è stata sporta denuncia a carico d’ignoti.

Articoli correlati