Alla vista dei carabinieri ha cercato di far perdere le proprie tracce

Fugge con la droga nei pantaloni, denunciato per spaccio nel quartiere San Cristoforo

Nei pantaloni aveva appena nascosto la droga, vede i carabinieri e si mette in fuga. Dopo un inseguimento viene bloccato e denunciato, non senza aver tentato con violenza di divincolarsi dalla stretta dei militari. Scene da far west nel quartiere di San Cristoforo a Catania, territorio da sempre difficile dove lo spaccio di sostanze stupefacenti resta tra le piaghe più pericolose.

Le accuse

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante hanno denunciato un 37enne nigeriano perché accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto nella tarda serata, nel corso di un servizio di contrasto all’illegalità diffusa in via Vivaio nel quartiere di San Cristoforo, i carabinieri hanno sottoposto a controllo il 37enne notato in strada a piedi mentre nascondeva un involucro sospetto nei pantaloni.

La fuga

Appena si è accorto della presenza dei militari, che nel frattempo lo avevano raggiunto, l’uomo ha tentato una fuga tra le viuzze limitrofe ma è stato rintracciato e bloccato, grazie anche all’ausilio di un’altra pattuglia nel frattempo sopraggiunta, nonostante il violento tentativo di darsi alla fuga. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro, al cui interno sono stati rinvenuti 40 grammi di marijuana e la somma contante di 100 euro, ritenuta possibile provento di spaccio.

Leggi anche

Armi e droga in casa, arrestata coppia di conviventi, lei torna in libertà

A Palagonia altra operazione

Nei giorni scorsi sempre nel catanese è stato arrestato un 26enne che aveva con sé una pistola carica e vari involucri con all’interno della droga. E non è passato inosservato agli occhi dei carabinieri. Il giovane è incappato, per sua sfortuna, in una pattuglia dei carabinieri che in quel momento era impegnata in un servizio di controllo dei veicoli nel centro cittadino palagonese. I militari hanno subito notato la presenza di un giovane a bordo di una Lancia Y, a loro già conosciuto per i suoi precedenti giudiziari, tra i quali una sentenza definitiva per tentato omicidio e porto abusivo di armi da fuoco.

Leggi l'articolo completo