Gli appassionati del buon cibo e del buon bere attendono con trepidazione.
Gusto, raffinatezza, le pietanze ed i vini migliori tornano a Catania dal 26 al 28 novembre per l’edizione 2016 di Expo Food & Wine.

Non una semplice vetrina enogastronomica bensì l’unico evento del Sud Italia dedicato all’eccellenza vitivinicola ed agroalimentare “Made in Italy” e in particolar modo a quella siciliana. Un modo dunque di riscoprire i prodotti del nostro Paese e della nostra Isola.

In programma show cooking, convegni, seminari, corsi, laboratori, degustazioni e approfondimenti. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ideata e organizzata da Sief Italia, avrà luogo al centro fieristico Le Ciminiere della città etnea.

Expo Food & Wine, ha una nobile vocazione: fare incontrare, confrontandosi, imprese e consumatori in un percorso orientato alla educazione alimentare ma soprattutto alla qualità, intesa sia come fattore competitivo sia come espressione del territorio. Grande spazio avranno infatti i prodotti biologici, le sane ricette tradizionali, la cucina euromediterranea.

Migliaia tra catanesi e turisti, i partecipanti alle passate edizioni del salone.
Tra i percorsi dello scorso anno: Expo Food & Wine Street, ovvero il percorso di degustazione offerto dalle aziende partecipanti, Expo Food & Wine Technology, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & wine design, strumenti, attrezzature tecniche e capi di abbigliamento, Expo Food & Wine Store, il negozio con i migliori prodotti in catalogo dove acquistare le produzioni esposte e degustate durante il percorso e infine la Expo Food & Wine Show, l’area dedicata agli show di cucina, ai dibattiti, alle mostre e alle presentazioni di libri. Riproposto anche il Progetto Buyer, con buyer stranieri provenienti da Argentina, Usa, Emirati Arabi e Ghana che erano stati la grande novità dell’anno scorso.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.expofoodandwine.com

Articoli correlati