Assaggio di Sicilia per la coppia del momento, J-AX e Fedez che, in attesa dell’unica data isolana del tour in programma al Pal’Art Hotel di Acireale il 31 marzo saranno impegnati domani al centro commerciale Etnapolis.

Per la prima volta insieme, J-AX e Fedez, hanno dato vita ad un disco che unisce i loro mondi, gusti e influenze musicali. ‘Comunisti col Rolex’ contiene 16 brani inediti, in cui sono presenti i featuring di Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berte’, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) insieme a Levante.

Il miglior modo per disinnescare un insulto è quello di rubarlo ai tuoi detrattori. Da qui, il titolo dell’album: “Ci hanno chiamato spesso ‘Comunisti col Rolex’, come a voler mettere in risalto una contraddizione che non esiste. Un modo per indebolire le nostre posizioni, facendo leva sull’ipotetica incoerenza di due artisti che pur guadagnando bene continuano a trattare tematiche sociali. Si tratta della polemica annosa, e tutta italiana, del ‘cuore a sinistra e portafogli a destra’ – raccontano i due artisti – Ecco, per noi ‘Comunisti col Rolex’ non significa incoerenza, ma merito. È la dimostrazione che in Italia ci si può ancora arricchire onestamente. Ed è una cosa di cui andiamo fieri”.