• L’aeroporto di Fontanarossa riprende partenze e gli arrivi
  • La pista ripulita dalla cenere dell’Etna
  • Stamattina disagi a causa della nube vulcanica e voli cancellati

Riparte l’attività dell’aeroporto di Catania dopo la caduta di cenere vulcanica di questa mattina ma resta chiusa una porzione dello spazio aereo che potrà provocare qualche ritardo nelle partenze e negli atterraggi.

Fontanarossa riapre alle 13

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, dalle ore 13 è stata disposta la riapertura della pista, dopo le operazioni di rimozione della cenere. A causa del perdurare dell’attività dell’Etna, un settore dello spazio aereo resterà chiuso e questo potrebbe provocare qualche ritardo nei voli. I passeggeri sono pregati d’informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Disagi questa mattina

La società di gestione dell’aeroporto di Catania questa mattina ha comunicato che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica, un settore dello spazio aereo è stato interdetto e la pista dello scalo aeroportuale è stata chiusa perché contaminata. E’ stata avviata l’attività di pulizia e bonifica. Questa mattina il volo Alitalia da Roma Fiumicino è stato dirottato a Comiso. Diversi i voli in partenza cancellati.