E’ la notte più lunga dell’anno al pari di quella di San Silvestro, ma baste un costume per fare festa e se poi vivi ( o sei) in Sicilia il gioco è fatto.

A detta dei pr e degli addetti ai lavori del mondo della notte sono le Isole Egadi le regine di questo Ferragosto, mentre si assiste ad un rilancio importante anche delle Eolie. A Panarea, in particolare, è stato già protagonista Bob Sinclaire mentre a giorni arriverà anche Little Loui Vega.

Stasera tante feste in spiaggia a Favignana mentre si farà baldoria già dal pomeriggio nella più lontane delle Egadi, Marettimo, dove si ballerà nella piazza dello Scalo Nuovo.

A Taormina di scena al Caparena i disc jockey di Rtl 102.5 con la discoteca nazionale, più glamour l’appuntamento de La Giara con il dj Simon Weeks.

Scendendo verso Catania da segnalare l’appuntamento dell’Afrobar con la producer Nina Kravitz, mentre a Le Capannine si preannunciano 12 ore di musica con la partecipazione di dj Ross di M20.

A Siracusa è la penisola del Plemmirio che si animerà con vari appuntamenti: al Varco 23 suonerà la disc jockey brasiliana Joyce Muniz, mentre a Cala Zefiro è in programma una festa con musica dal vivo e dj set a cura di Vicky Firetto.

L’Arena S. Lorenzo, tra Vendicari e Marzamemi, ospiterà dj Ravin, cofondatore insieme ad altri, dell’arcinoto locale Buddha Bar a Parigi.

Numerosi eventi anche nel palermitano e, in particolare, nella zona di Cefalù. All’Acqua Verde sarà il rapper napoletano Rocco Hunt alla consolle, mentre a partire dalle 18 di domenica 14 agosto nella spiaggia libera del lungomare si ballerà con il IV° Cefalù Summer Party. Dj set e animazione in spiaggia a cura di Radio One.

Ad Isola delle Femmine, party di Ferragosto al Paradise Beach con Hawaian party, mentre per i nostalgici, ilClub Lounge di Terrasini, per il Ferragosto 2016, si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico sul mare capace di esplodere in tutta la sua unicità con un party a tema sui mitici anni 60 dal “sapore di mare”.

Una notte da vivere tutto d’un fiato, a bordo piscina all’Acqua park di Monreale, ospite speciale della serata il Mago Plip, con i suoi divertenti giochi di prestigio e le sue battute taglienti.

A Mondello, fuochi d’artificio in spiaggia. Luci, colori ed effetti speciali creeranno una bella scenografia di fuoco che illuminerà l’intero golfo per circa 15 minuti.