Dopo aver registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano e nelle principali città italiane Benji & Fede arrivano in Sicilia con “0+ Summer Tour”, il fortunato tour estivo che vede protagonista il duo rivelazione della musica italiana per tutta l’estate.

Benji & Fede torneranno nuovamente nell’Isola il 30 agosto per una nuova data al Teatro di Verdura di Palermo.

Il concerto di Villa Bellini, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed in programma domani, sarà uno degli appuntamenti più importanti dell’estate catanese.

Il loro ultimo album “0+”, uscito nell’ottobre 2016 e per due settimane consecutive al n. 1 della classifica di vendita durante le quali hanno raggiunto il Disco di Platino, vede le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi compiuti dagli artisti in questo anno straordinario. “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Tra i vari successi e importanti riconoscimenti va segnalata anche la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e il più recente trionfo nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo.