Incidente mortale sulla strada statale 417 “Di Caltagirone”. La vittima un motociclista che si è scontrato con un camion. La strada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, al km 66.800, a Catania.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Incidente con altro motociclista appena due giorni fa a Palermo

Un altro motociclista è in gravi condizioni a Palermo dopo un incidente nella zona della Favorita avvenuto due giorni fa. Nello scontro tra una moto e un’auto l’uomo è rimasto gravemente ferito e trasportato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso.

L’incidente si è verificato all’uscita del parco della Favorita alla fine di viale Diana all’altezza del cancello del Giusino  in direzione Mondello. Sono stati i sanitari del 118 a portare il ferito in ospedale. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale.

Altro scontro in via Colombo

Si è scontrato con la sua auto contro una moto in via Cristoforo Colombo a Palermo. Ma in un primo momento anziché soccorrere il motociclista è fuggito via dal luogo dell’incidente.

Un medico di 45 anni alla guida di una Volkswagen, e un diciassettenne in sella a un scooter Xiamen si sono scontrati. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale per accertamenti. Dopo l’incidente il dottore ha chiamato sia il proprio avvocato che il numero d’emergenza segnalando l’incidente e chiedendo l’intervento di un’ambulanza per soccorrere il giovane.

Poco dopo è tornato nuovamente sul luogo dell’incidente e si è presentato agli agenti dell’infortunistica. Il medico è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo, mentre il diciassettenne è stato portato con l’ambulanza Villa Sofia dove oggi è stato operato per una frattura a una gamba. Attualmente, alla luce della temporanea omissione di soccorso ma del successivo pentimento, il 45enne sarebbe riuscito ad evitare una denuncia per omissione di soccorso.

Articoli correlati