I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato nella flagranza il 22enne Samuele Santangelo, del luogo, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo in strada del giovane il quale, mostrando un eccessivo nervosismo, ha spinto gli operanti a perquisirlo sul posto e trovargli due dosi di marijuana nascoste dentro gli slip.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di rinvenire e sequestrare altri 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi, celate all’interno di una cesta in camera da letto, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi da porre in commercio.

Sempre in tema di contrasto allo spaccio di stupefacenti, I carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investivo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato Orazio Valerio Di Mauro di Pedara, 31 anni.
Grazie all’infiltrazione nel tessuto criminale cittadino, in particolare per i reati in materia di droga, i militari hanno posto sotto la loro lente d’ingrandimento l’attività del pusher, sospettato di rifornire i suoi clienti “benestanti” con una particolare e ricercata specie di marijuana, la “mango haze”. Quest’ultima in particolare è il frutto di un incrocio che, a differenza delle altre qualità di cannabis indica più comunemente “commercializzate” ma di minor impatto allucinogeno, si differenzia per il maggior contenuto di THC che viene maggiormente apprezzato da consumatori già “esperti”, motivo per il quale la clientela del Di Mauro è risultata “selezionata” ed elitaria.
Nel corso delle indagini, i militari hanno scoperto che l’uomo intratteneva rapporti con i suoi clienti tramite messaggi vocali su WhatsApp, indicando con il termine “cuore” la misura unitaria di 10 grammi di sostanza stupefacente per la consegna che, poi, da egli stesso veniva effettuata a domicilio.
I militari hanno pertanto individuato l’auto dello spacciatore, una Jeep Renegade, in via Sabotino a Catania, il quale veniva raggiunto dopo 5 minuti circa dal cliente con il quale si è intrattenuto a parlare all’interno del veicolo, consegnandogli poi un piccolo involucro con la droga.
L’acquirente, un ragusano di passaggio a Catania, è stato seguito da un’altra pattuglia e fermato in Piazza Alcalà, quindi, compreso il guaio, ha consegnato spontaneamente l’involucro contenente dieci grammi di “mango haze” mentre il pusher, invece, veniva bloccato da altri militari in via Torino a bordo della Jeep e sottoposto pertanto a perquisizione.