• Un uomo beccato in camera da letto a rubare preziosi
  • I Carabinieri di Mascali lo hanno arrestato
  • Si tratta di un 33enne ti Tortorici, nel messinese

I Carabinieri di Mascali hanno arrestato, nella flagranza, un 33enne di Tortorici (ME) perché ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Sorpresi a rubare gioielli e preziosi

L’arresto dopo la segnalazione di un cittadino al 112 dopo aver notato due individui i quali, dopo essersi aggirati nei pressi di un’abitazione di via Marco Aurelio, ne avevano scavalcato la recinzione esterna. Una volta giunti i Carabinieri, i due sono stati colti in flagranza. I militari hanno constatato che era stata forzata una finestra al piano terra e, pertanto, sono penetrati silenziosamente all’interno dell’abitazione dove hanno trovato i due malviventi che stavano facendo incetta di ogni tipo di oggetto prezioso custodito nella camera da letto.

Un giovane Maresciallo blocca un ladro

Un complice è riuscito a fuggire, il 33enne, abbandonata la refurtiva, ha tentato la fuga ma dinanzi vi si è parato un Maresciallo ancora frequentante il 2° anno del corso triennale presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze, che sta svolgendo il tirocinio pratico alla Stazione di Mascali, il quale, dopo una violenta colluttazione, è riuscito a bloccarlo e ammanettarlo. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello vietato.

Articoli correlati