Salvo Pogliese, sindaco di Catania, su Faceboook ha annunciato: “Domani scuole chiuse a Catania per consentire verifiche a scuole ed edifici cittadini. Dopo il terribile, ed imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi, ho deciso d’intesa con il Prefetto, di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”.

“Con la Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile siamo già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante. La pioggia e il vento violentissimo – ha aggiunto il sindaco – hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni”.

Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza. Appena pronta – ha fatto sapere il sindaco di Catania – l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa”.

“Viene anticipata sulla mia pagina – ha concluso Pogliese – per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Articoli correlati