La marijuana consegnata per le vie di Catania con lo scooter elettrico. L’attività di pusher ecologista è stata però interrotta dai carabinieri, insospettiti da strani movimenti in via Napoli. Prima sono stati controllati un paio di clienti e poi i carabinieri sono entrati in azione. Il nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante ha arrestato in flagranza di reato un 38enne catanese. E’ accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Incappato in un controllo del territorio

L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio mirato al contrasto all’illegalità diffusa e in modo specifico allo spaccio di droga nel territorio di competenza. I militari hanno osservato strani movimenti nei pressi di via Napoli, passaggi e scambi sospetti tra alcune auto che si alternavano in sosta ed il conducente di uno scooter elettrico affaccendato in un continuo andirivieni. I militari hanno chiesto quindi rinforzi di altre pattuglie fatte convergere in zona. Questo in seguito ad un primo controllo effettuato al conducente di una delle auto che erano state viste avvicinarsi allo scooter. In suo possesso sono stati trovati 5 grammi di marijuana.

Il secondo cliente

Il controllo è stato effettuato anche ad un secondo acquirente, anche lui trovato in possesso di una dose di droga. Da qui la decisione dei militari dell’Arma di entrare in azione. Sono andati così alla “fonte” ed hanno fermato e bloccato il 38enne a bordo dello scooter, proprio mentre ancora stava affaccendandosi ad effettuare l’ennesima consegna. L’uomo è stato trovato in possesso complessivamente di 70 grammi di marijuana suddivisi in 26 involucri, insieme alla somma contante di 150 euro ritenuta provento di spaccio.

La perquisizione in casa

La perquisizione, estesa poi anche all’abitazione del pusher, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 50 grammi di marijuana, nascosti in un pensile della cucina. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo anche per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Articoli correlati