Primo addio, prima partenza. E’ già finita l’esperienza rossazzurra di Giammario Piscitella: l’attaccante, scuola Roma, è stato ceduto al Prato. Un addio che era nell’aria, anzi era più che scontato, se è vero che dopo un avvio positivo, Piscitella non è più rientrato nei piani tecnici di Pino Rigoli.

La notizia, dunque, più che la partenza di Piscitella è che l’addio dell’attaccante libera un posto over nella lista da presentare alla LegaPro. Sarà la svolta propedeutica alla firma di Marchese?

Sulla carta dovrebbe essere così, ma il difensore, e soprattutto il suo procuratore, vogliono ancora aspettare offerte più allettanti. Una sarebbe arrivata dall’Avellino in Serie B, ma secondo radiomercato al terzino sarebbe interessata anche una formazione estera.

Il nodo è la durata del contratto: Marchese preferirebbe un legame pluriennale ( come gli offrirebbero altre squadre ) che, evidentemente non è la strada che piace a Pietro Lo Monaco. La trattativa continua e, chissà, le voci dell’interessamento di altre squadre potrebbe anche essere una mossa strategica per convincere il Catania a cedere alle richieste del giocatore.

Vedremo. Intanto il posto che serviva è libero e, nei prossimi giorni, potrebbero liberarsene altri, se è vero che anche Calil e Paolucci hanno la valigia pronta, anche se proprio Paolucci, legato sentimentalmente ad una catanese, ha postato su Instagram una foto in cui bacia la maglia rossazzurra. Una dichiarazione d’amore o un saluto d’addio?

instagrampaolucci

 

Per ogni attaccante che partirà, comunque, ne arriverà un altro: i nomi che girano intorno al Catania sono moltissimi e, la maggior parte, fanno parte della categoria “fantacalcio”.

foto calciocatania.it