Giorgia Meloni, dopo il tour dei giorni scorsi in Sicilia, ha sciolto le riserve: Fratelli d’Italia alle Regionali sarà al fianco di Nello Musumeci e domani è previsto un incontro con la stampa, in programma alla Camera, per chiarire i termini della collaborazione.

“FDI parteciperà da protagonista con i propri candidati e anche con il proprio simbolo alla comune lista proposta da Nello Musumeci“, spiega in una nota la presidente di Fratelli d’Italia specificando di avere raccolto l’appello dell’ex presidente della Provincia di Catania “a dare dar vita ad una lista del Presidente che si affianchi alla sua civica Diventerà bellissima nella quale possano convergere le forze politiche che intendano opporsi tanto a Crocetta e al PD quanto all’inconcludenza dei Cinque Stelle”.

La decisione arriva in accordo con i dirigenti siciliani e nazionali di FDI.

Proprio Musumeci, attraverso il suo profilo facebook, ha infatti invitato “a dare un contribuito di idee e di progetti, a confrontarsi sui programmi con la prospettiva di realizzarli nell’istituzione”.

“Noi – ha concluso il candidato governatore – siamo disponibili e pronti a rinnovare profondamente l’Assemblea regionale con volti giovani e motivati”.

Articoli correlati