Una rissa ad Adrano fra ragazzi del posto ed un gruppi di minori non accompagnati ospiti del centro di accoglienza che si trova nel paese alle pendici dell’Etna.

Secondo quanto ricostruisce il quotidiano La Sicilia, a scatenare le tensioni sarebbero state dell’occhiatine di troppo che i giovani extracomunitari avrebbero riservato a due  ragazzine del posto mentre passeggiavano nella villa comunale. Le giovani, avrebbero riferito l’episodio ai familiari così nella tarda serata di martedì la situazione è degenerata.

Dopo un contatto fra i giovani di Adrano e gli immigrati in cui è rimasto ferito un ragazzo della Costa d’Avorio, che ha riportato contusioni alle braccia, di fronte all’ingresso della palazzina che ospita 11 minori nordafricani si sono radunate circa cinquanta persone.

Tanta la tensione in  via Vittorio Emanuele dove sarebbero volati oggetti di vario tipo dai balconi della struttura che ospita i ragazzi africani. Provvidenziale la presenza delle forze dell’ordine che hanno scongiurato il peggio. Solo a tarda notte gli animi sino sono calmati.