• Sequestrata una piantagione di canapa indiana
  • A Caltagirone (CT) quattro le persone arrestate dai Carabinieri
  • I militari hanno sorpreso i quattro ad irrigare e curare una piantagione di canapa indiana

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone (CT) coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e dal 12° Nucleo Elicotteri di Catania, hanno arrestato nella flagranza quattro persone di 24, 25, 31 e 35 anni, tutte di Caltagirone, poiché ritenute responsabili di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

In tutto 150 piante

I militari, in contrada Albanazzo, grazie anche al sorvolo della zona dell’elicottero dell’Arma, hanno sorpreso i quattro ad irrigare e curare una piantagione di canapa indiana composta da 150 piante di altezza media di 1.5 metri, su terreno demaniale, in prossimità di un torrente dal quale attingevano acqua attraverso un sistema d’irrigazione artigianale.

Un’aggressione ai Carabinieri

Durante le fasi dell’arresto il 24enne, al fine d’impedire il regolare svolgimento delle operazioni, si è scagliato verso uno dei militari che è stato costretto, dopo una violenta colluttazione, a bloccarlo e ammanettarlo. L’aggressore è stato ovviamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

La perquisizione a casa

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare: circa 30 grammi di marijuana nell’abitazione del 35enne, circa 5 grammi in quella del 31enne e altri 30 grammi a casa del 24enne. I quattro ai domiciliari.

Articoli correlati