I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato due 19enni catanesi, Andrea Rossello e Luca Fazzolari, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania in quanto indagati di rapina aggravata in concorso.

Nel pomeriggio del 3 giugno scorso i due, con il volto coperto da un passamontagna ed armati di fucile a canne mozze, hanno fatto irruzione nel negozio di calzature “Mickey Store” di Via Della Regione a San Giovanni La Punta, rapinando denaro in contanti e merce per un valore di oltre 3.000 euro, prima di fuggire a bordo di uno scooter Honda SH.

I militari dopo aver acquisto ogni notizia utile all’identificazione dei criminali, grazie alle telecamere di sorveglianza della zona, sono riusciti a intercettare il video in cui i due giovani si toglievano i passamontagna. Acquisite le immagini, i malviventi sono stati identificati dagli investigatori, fornendo all’Autorità Giudiziaria quegli elementi probatori indispensabili per l’emissione dei  provvedimenti restrittivi.

Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.