Con una mossa repentina rubano un orologio dimenticato da una passeggera nel portaoggetti dell’aeroporto di Catania Fontanarossa. Non riescono però a farla franca, inchiodati dalle immagini della videosorveglianza dello scalo. Denunciati dalla polizia di frontiera un uomo e una donna.

Le denunce

La polizia ha individuato e denunciato un uomo e una donna, coniugi di 26 e 24 anni, che si sarebbero resi responsabili di furto aggravato in concorso. I due, infatti, hanno rubato un apple watch e, certi di farla franca, sono partiti alla volta di Bologna. Scesi però dall’aeromobile hanno trovato ad aspettarli i poliziotti e si sono resi conto di essere stati scoperti. Il tutto ha avuto inizio quando all’aerostazione Fontanarossa di Catania una passeggera, dopo essersi sottoposta ai controlli di sicurezza, ha dimenticato nella vaschetta utilizzata il proprio orologio per poi allontanarsi in direzione del gate d’imbarco.

L’orologio sparito

Solamente dopo pochi minuti la donna si è resa conto di aver dimenticato l’orologio ma, ritornando sul posto, non è riuscita a rientrarne in possesso, realizzando che durante il lasso di tempo trascorso qualcuno lo avesse rubato. Raccolta la denuncia di furto, gli agenti della polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, a seguito di minuziose indagini e visionando le registrazioni del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare in un passeggero l’autore del furto. L’uomo, accorgendosi della presenza dell’orologio all’interno della vaschetta, anziché consegnarlo al personale o alla polizia in servizio, lo ha nascosto all’interno della tasca dei pantaloni indossati, ed una volta ultimati i controlli si è diretto in sala partenze.

La consegna alla donna

L’autore del furto, una volta raggiunta la sala partenze, appartandosi con la donna con cui era in compagnia, lontano da occhi indiscreti, ha osservato attentamente l’orologio e una volta resisi conto presumibilmente del valore, la donna stessa lo ha nascosto nella propria borsa, per poi raggiungere il gate d’imbarco per un volo aereo diretto a Bologna. Avendo individuato la coppia, e verificato che si trovasse già a bordo dell’aeromobile diretto a Bologna, personale della polizia di Catania ha allertato i colleghi dell’aerostazione, inviando i fotogrammi della coppia e copia della denuncia di furto. La polizia di Bologna all’arrivo dell’aeromobile, è riuscita a rintracciare la coppia la quale, una volta scoperta, ha restituito l’oggetto.

Articoli correlati