Il titolare di una fabbrica di fuochi d’artificio nel catanese è stato denunciato per la presenza di un operaio totalmente in nero. Inoltre ha avuto anche una pesante sanzione amministrativa per delle irregolarità riguardanti alcuni prodotti all’interno. L’operazione è stata portata avanti dagli agenti della squadra amministrativa della divisione di polizia amministrativa.

Operazione di prevenzione

I controlli sono stati effettuati in quanto finalizzata a prevenire la vendita di artifizi pirotecnici ed il consequenziale improprio utilizzo nel corso delle festività collegate a Sant’Agata. Durante uno dei controlli, nella fabbrica di fuochi artificiali di Santa Venerina, la polizia rinveniva un ingente quantitativo di materiale esplodente non etichettato, contrariamente a quanto prescritto nella licenza rilasciata dal prefetto di Catania.

Anche l’operaio in nero

Il materiale irregolare, oltre 250 pezzi di diverso calibro, veniva sottoposto a sequestro penale e affidato in custodia al titolare della ditta, S.F. di 29 anni. L’attività proseguiva con l’identificazione dei dipendenti, al fine di accertare che tutti operassero in sicurezza. Tuttavia, un operaio, veniva trovato privo di qualsivoglia contratto di assicurazione sul lavoro. Per quest’ultimo motivo il titolare veniva denunciato.

 

Articoli correlati