Un cittadino rumeno di 46 anni senza fissa dimora è stato sorpreso dagli agenti della Polfer di Catania nell’area ferroviaria della Stazione Acquicella, vicino all’ex mercato ortofrutticolo, a rubare cavi di rame. Stava per caricarli dentro una grossa valigia: erano quelli utilizzati per la manovra e il controllo dei sezionatori a trazione elettrica.

L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, mentre i cavi di rame, quantificati in circa 500 metri sono stati sequestrati.

I furti di rame in ferrovia creano notevoli disagi alla circolazione dei treni in quanto il taglio dei cavi manda in tilt l’intero apparato di sicurezza delle linee ferroviarie, provocando anche possibili implicazioni di ordine e sicurezza pubblica. La Polizia Ferroviaria di Catania ha intensificato, specie nelle ore serali e notturne, i servizi di pattuglia lungo le tratte ferroviarie

Durante un altro controllo alla Stazione Ferroviaria Catania Bicocca, luogo interessato da un furto di cavi telefonici ferroviari, sono stati recuperati circa 150 metri del cavo telefonico restituito ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

Articoli correlati