Apre ufficialmente a Catania il primo punto siciliano del M5S “SOS Riscossione Sicilia”. Alla presentazione che si terrà venerdì 10 febbraio, alle ore 12, presso il palazzo Minoriti, sede decentrata dell’Ars di via Etnea 73, a Catania, parteciperanno i deputati alla Camera del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, Nunzia Catalfo, Giulia Grillo e le parlamentari all’Ars Angela Foti e Gianina Ciancio.

Il punto, da tempo attivo informalmente a Catania, in via Fimia 35, sarà uno dei 16 esistenti in tutta Italia, costituendo un riferimento di ascolto, informazione e tutela per chi pensa di essere stato colpito ingiustamente dal fisco. Ad oggi i punti già attivi hanno analizzato cartelle per quasi 60 milioni di euro e proposto sgravi per oltre 20 milioni di euro (tributi già prescritti, già pagati o comunque non dovuti).

Il centro catanese si avvale di diverse figure professionali, tra queste l’avvocato Rosa Emanuela Lo Faro, la commercialista Domenica Sanfilippo e la psicologa Valentina Angemi, oltre che diversi collaboratori, cittadini attivi 5Stelle.