• Un pusher arrestato a Catania dalle Volanti
  • Fermato ragazzo di soli 19 anni
  • Lo spaccio nella zona di San Giovanni Galermo

Nel pomeriggio d’ieri personale delle volanti ha arrestato S.S.G.S., 19 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale impegnato nell’attività di controllo del territorio nella zona di San Giovanni Galermo ha effettuato un accurato controllo sotto i portici degli edifici ubicati in via Capo Passero, dove esiste una nota piazza di spaccio attiva h24 organizzata con vedette e pusher.

Il fuggi, fuggi dopo l’arrivo della polizia

I poliziotti hanno notato numerose auto fermarsi nei pressi di un portone, sostavano alcuni minuti durante i quali i conducenti confabulavano con alcuni astanti e successivamente riprendevano la marcia. Insospettiti da tale situazione, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo dei giovani che però avendo capito l’intenzione degli agenti si sono dati a una precipitosa fuga entrando nel portone e richiudendolo alle loro spalle.I poliziotti sono riusciti a raggiungere, senza farsi notare dai pusher, l’edificio dovei giovani si erano rifugiati attraverso le terrazze.

Bloccato uno dei tre fuggitivi

Una volta dentro lo stabile nelle scale condominiali, i poliziotti hanno bloccato uno dei tre fuggitivi che è stato trovato in possesso di droga già suddivisa in dosi pronte per la vendita, precisamente 186 dosi di cocaina e 157 dosi di marijuana, la somma di euro 30e una cuffia audio per radiolina ricetrasmittente. A seguito di ciò l’uomo, è stato arrestato e su disposizione del PM di turno trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida.