Entra nel vivo il gran finale del 12° anniversario di Etnapolis con il primo dei due appuntamenti con i big della musica leggera italiana.

E’ atteso dalle 17 di domani, domenica 26 novembre, Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, band con cui il musicista ha condiviso oltre quarant’anni di attività.

Dodi Battaglia incontrerà i fan e firmerà le copie del doppio disco e del dvd “e la storia continua”, album pubblicato proprio in queste settimane e protagonista di una serie di instore in giro per l’Italia. Presenta l’evento Salvo La Rosa.

L’album “e la storia continua…” contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della carriera da solista di Dodi Battaglia per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo in tutta Italia dell’artista. Tutti i brani sono interpretati dall’artista, arricchiti dai suoi assoli di chitarra e scaldati dagli applausi del pubblico presente nei vari spettacoli della tournèe.

Da aprile 2017 l’artista si è infatti esibito in più di 50 date nelle province italiane riscuotendo successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni molte generazioni di ascoltatori. La sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh e si aggiunge al suo valore di chitarrista affermato a livello internazionale.

In una recente intervista all’Ansa, Dodi Battaglia ha detto: “Ho voluto immortalare quel tour con un disco che fosse molto vero. Certi dischi dal vivo sono riconfezionati in sala d’incisione e sanno di fintume, io ho voluto lasciare tutto, dalle imperfezioni al rumore del pubblico, in una registrazione di un’unica serata a Lanciano, affinché non ci fossero stacchi di suono”.

Nello scorso mese di luglio, Dodi Battaglia ha ricevuto dal Conservatorio “Egidio R. Duni” di Matera il diploma accademico honoris causa di secondo livello in “Chitarra elettrica – dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie”. È la prima volta che un chitarrista riceve questa onorificenza da parte di una prestigiosa istituzione accademica.

Martedì 28 novembre l’ospite di Etnapolis sarà Gianni Morandi per il firma copie del suo album.