Presenza concreta in famiglia, autentico pilastro nella vita quotidiana di mamme e papà lavoratrici che a loro affidano i propri figli, i nonni sono un punto di riferimento costante. Conforto, supporto e sostegno strategico nell’educazione dei nipotini da cui, in cambio, ricevono continui stimoli e “aggiornamenti” sulle novità dei tempi moderni. Soprattutto in tema digitale, non finendo mai di sorprendersi davanti alle meraviglie della tecnologia con cui, anche da casa, grazie agli smartphone, riescono a seguire e controllare a distanza tutta la famiglia.

A loro è dedicata in Italia una festa nazionale, il prossimo lunedì 2 ottobre, che Etnapolis sostiene con un pomeriggio pensato per loro: nonni e nipotini, attesi dalle 17 alle 20 nell’area eventi per una foto ricordo che, oltre a essere condivisa sui social – dopo il parere favorevole degli interessati – sarà anche stampata su carta perché diventi un ricordo tangibile, da portare a casa ed esporre fra gli oggetti più cari.

L’appuntamento è in galleria, al piano terra, dove nonni e nipotini saranno accolti dagli animatori di Etnapolis che li aiuteranno a mettersi in posa, sorridenti, per lo scatto davanti al fotografo. La partecipazione e la foto-ricordo sono gratis.