Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Centrale, sono intervenuti in un supermercato di Corso Sicilia, dove, poco prima, alcune guardie giurate dell’istituto di vigilanza avevano bloccato una donna che era andata in escandescenza.
Giunti sul posto, il direttore del supermercato ha raccontato agli agenti di aver fermato, con il supporto delle guardie giurate, una donna senza fissa dimora che, dopo essere entrata all’interno dell’attività commerciale, era andata in escandescenza inveendo nei confronti di un dipendente. Dopo aver asportato generi alimentari e prodotti per l’estetica, aveva poi oltrepassato le casse senza pagare. A quel punto era stata raggiunta e bloccata dal personale del supermercato.
I controlli
La donna, priva di documenti, è stata accompagnata presso gli uffici della polizia scientifica, dove è stata identificata quale 32enne catanese pregiudicata. Al termine delle attività di rito è stata denunciata per il reato di tentato furto aggravato.
Il furto a Palermo
Tentato furto in uno dei negozi specializzati nella vendita di giocattoli. I ladri anche in questo hanno tentato di spaccare la vetrina dell’esercizio commerciale Katena Toys che si trova in via Napoli.
Il colpo non è riuscito. Qualcosa deve avere impedito ai ladri di portate a termine il colpo. Il danno alla vetrina però è stato compiuto e spesso in questi casi è più grosso di quanto i ladri riescono a portare via. Sul colpo indagano i carabinieri.
Banda spaccavetrine in azione al ristorante Noname in via Paternostro
Ladri sono entrati in azione la scorsa notte nel ristorante Noname in via Paolo Paternostro a Palermo. Hanno spaccato l’ingresso del locale e hanno portato via bottiglie di vino e altri oggetti che si trovavano nel locale. Il bottino è da quantificate.
“Questa notte, anche noi, siamo stati vittima di un delinquente – scrivono i titolari -Ormai in città le attività commerciali sono continuamente prese di mira, si ha l’impressione che si debba subire tutto questo passivamente. Ci auguriamo di essere gli ultimi ma a malincuore siamo sicuri che purtroppo non sarà così”.
L’ultimo colpo
Appena cinque giorni fa si era registrato un altro tentato furto con spaccata della vetrina della profumeria Dabbene in piazza Amendola a Palermo. In cinque hanno provato ad entrare nel negozio di piazza Amendola prima di rinunciarci. Uno di loro, però, è tornato due volte e ha continuato a colpire la vetrina con un casco e con una grossa pietra. A quel punto i poliziotti gli sono sbucati alle spalle e lo hanno bloccato
Hanno preso a mazzate la vetrina di un negozio del centro per diversi minuti prima di arrendersi. Non tutti però. Uno di loro, infatti, è tornato alla carica e ha continuato a colpire la porta a vetri con un casco e una grossa pietra. Poi l’arrivo della polizia. Si è concluso con l’arresto di un 45enne il tentato furto alla profumeria Dabbene di piazza Amendola della scorsa notte. In cinque, come mostrano le immagini, hanno provato ad aprire un varco per accedere nell’attività e svaligiarla.
Commenta con Facebook