Tragedia a Mazzarrone, paese della provincia di Catania, dove una bambina di 18 mesi è stata travolta dall’auto del padre mentre questi faceva retromarcia per entrare in garage.

La piccola, secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia,  è morta sul colpo con il cranio schiacciato da una ruota della vettura.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e secondo una prima ricostruzione la famiglia era appena rientrata a casa e il padre dopo aver fatto scendere dall’auto, un’Audi A4, la moglie e le figlie, la maggiore, di 4 anni, e la piccola, stava entrando l’auto in garage.

La dinamica è ancora da chiarire: forse la piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre e si sarebbe spostata verso in garage mentre il padre stava effettuando la manovra.

L’uomo, sotto chock, ha trasportato la bimba nella Guardia Medica, ma la figlia era già morta. Il padre, 33 anni di origine albanese, sarà indagato per omicidio colposo ed ha raccontato che avrebbe effettuato la manovra al buio perché, per una tragica fatalità,  quella sera le luci al neon del garage non funzionavano.

Sulla salma della bambina sarà effettuata l’autopsia.