Wizz Air, la compagnia aerea ungherese, ha festeggiato oggi l’apertura della sua nuova base a Catania e la partenza delle richiestissime rotte per Roma Fiumicino, Bologna, Venezia, Memmingen (Monaco Ovest) e Londra Luton.

Con queste nuove rotte, il numero delle tratte disponibili da Catania sale a 20.

L’apertura della base Wizz Air all’aeroporto di Catania Fontanarossa – seconda base italiana di Wizz – oggi sottolinea l’impegno della compagnia verso l’Italia e verso operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente. Le nuove rotte interne permetteranno agli studenti di tornare nelle loro università, permetteranno alle famiglie di passare più tempo insieme, rafforzeranno i rapporti commerciali dentro e fuori l’Italia e creeranno 80 nuovi posti di lavoro in modo diretto e molti di più nelle attività collegate.

La compagnia avvierà le nuove rotte da Catania grazie agli aeromobili di ultima generazione Airbus A321neo. L’A321neo ha sperimentato e incorporato le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e il design della cabina, riferimento per l’intero settore, ottenendo il 20% in meno di consumo di carburante e circa il 50% di riduzione dell’impronta acustica se confrontato con gli aeromobili della generazione precedente. Questa tecnologia del futuro permette a Wizz Air di restare la compagnia aerea più verde.

I festeggiamenti di oggi ricadono nell’era dei viaggi sanificati che vede Wizz Air al comando della ripresa del settore con il motto ‘say yes to flying’ e l’implementazione di stringenti misure per la salute e l’igiene per proteggere i passeggeri e il personale.

Mentre i filtri HEPA di tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria, i nuovi protocolli di Wizz Air supportano le linee guida di distanziamento fisico, garantiscono un ambiente ultra pulito a bordo e riducono qualsiasi interazione umana e contatto fisico non essenziali, in modo che i passeggeri WIZZ possano sentirsi sicuri di viaggiare verso la loro destinazione in sicurezza.

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare oggi l’inizio delle operazioni della nostra seconda base italiana all’Aeroporto Fontanarossa, basando 2 aeromobili Airbus A321 e incrementando così il nostro network per un totale di 20 rotte da Catania. La crescita di Wizz Air in Italia riflette lo scenario della domanda attuale e crea ulteriori diversificazioni sul mercato a beneficio dei clienti. Offrendo opportunità di viaggio maggiormente accessibili all’Europa con un ampio network a basse tariffe, supportiamo la ripresa dell’economia locale e creiamo nuovi posti di lavoro in quest’epoca senza precedenti”.

Tutti i voli operati con aeromobili Airbus A320 hanno 180 posti e con A321 hanno 230 posti.

Articoli correlati