Il cadavere di un uomo è stato recuperato nel mare di Aci Castello nel corso della serata di ieri da parte dei vigili del fuoco. Il cadavere è in corso d’identificazione.

Ignote le generalità al momento

Il corpo dell’uomo apparterrebbe ad un uomo di circa 70 anni. Non si conoscono ancora le generalità visto che non aveva con sé alcun documento di riconoscimento. I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti nel corso della serata di ieri, poco dopo le 20, per il recupero del cadavere nello specchio d’acqua antistante l’abitato del Comune di Aci Castello. La richiesta di intervento è arrivata alla sala operativa da parte della Guardia Costiera dopo la segnalazione di un ristoratore.

Non si sa ancora come  è morto

Sul posto sono state inviate una squadra dalla sede centrale di Catania, la sezione navale ed il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno disincagliato il corpo privo di vita di un settantenne proprio sotto la rupe del castello. Ignote fino ad ora le cause della morte del’uomo che sono in corso di accertamento.

Il corpo segnalato da un ristoratore

Come detto, la segnalazione è arrivata alla sala operativa da parte della Guardia Costiera dopo la chiamata di un ristoratore. Così è scattata la macchina dei soccorsi e sono state inviate sul posto una squadra dalla sede centrale di Catania, la sezione navale ed il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno disincagliato il corpo privo di vita del settantenne proprio sotto la rupe del Castello e lo hanno consegnato alla Sezione Navale dei Vigili del Fuoco che a sua volta lo ha trasportato al porto del comune castellese dove, ad attenderlo c’erano i sanitari del servizio 118 e i carabinieri del locale comando stazione.