E’ una giovane studentessa di di 21 anni, Claudia Cassibba, originaria di Vittoria, la vittima del grave incidente stradale avvenuto sulla statale 117 bis in territorio di Enna. La donna era alla guida di una Fiat Idea che, per cause che sono in corso di accertamento, si è scontrata con un furgone a 9 posti. Dopo i primi soccorsi, la polizia stradale è riuscita a risalire all’identità della giovane vittima. All’interno del furgone vi erano 9 persone: 8 di loro sono state trasportare all’ospedale Umberto I di Enna e pare che nessuno di loro sia in gravi condizioni ma al momento sono sottoposti ad una serie di verifiche mediche, per cui nulla si può escludere. L’altra ferito, invece, è in gravi condizioni e per questo trasportato in elisoccorso al Sant’Elia di Caltanissetta con la prognosi sulla vita.

Operazioni in corso per sgomberare la carreggiata

Il terribile impatto è avvenuto all’altezza del km 11 della “Centrale Sicula”. Subito al lavoro il personale dell’Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura del tratto di strada nel più breve tempo possibile. Sulle cause dell’incidente sono ancora in corso le indagini. Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia, i carabinieri, la polizia municipale e personale dell’Anas.

Una tragica scia di sangue

Le strade siciliane in queste ultime settimane si sono pesantemente bagnate di sangue a causa di una serie di tragici incidenti. Lo scorso 21 agosto un incidente mortale è avvenuto sulla strada provinciale Viagrande-Monterosso Etneo nel catanese, all’altezza di via Garibaldi, nei pressi con la traversa via Sandro Pertini. Lo scontro è avvenuto tra un motociclista e un’autovettura, in direzione della frazione di Monterosso. A perdere la vita un uomo di 57 anni che viaggiava a bordo di uno scooter, che per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Peugeot 207. Il 17 agosto a perdere la vita è stato Francesco Paolo Randazzo, 69 anni, morto a Palermo in un incidente in viale Regione Siciliana, quasi all’imbocco dell’autostrada in direzione Catania. Randazzo si trovava alla guida del camion utilizzato per la vendita di frutta e verdura ed è finito contro un escavatore, che si trovava lì in quel momento perché utilizzato per alcuni lavori in corso relativi alla posa della fibra ottica. La notte di Ferragosto è morto invece un giovane di 20 anni, Salvatore Rizzotto, a Cefalù nella zona di Santa Lucia.

FOTO DI ENNAPRESS

 

Articoli correlati