a Leonforte

Tentato omicidio nell’Ennese, giovane in prognosi riservata dopo accoltellamento

Un ragazzo di 18 anni si trova ricoverato in gravi condizioni dopo essere rimasto vittima di un accoltellamento. Tentato omicidio ieri sera a Leonforte, in provincia di Enna.  Una lite è degenerata in aggressione e un 18enne è stato accoltellato tra il torace e l’addome. Uno dei colpi inferti ha sfiorato il cuore. L’aggressione da parte di un 22enne sarebbe avvenuta durante una lite in via Nunzio.

La lite e l’accoltellamento

Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero iniziato a litigare ma dalle parole sarebbero passati ai fatti nel giro di pochi minuti. Poi il 22enne avrebbe colpito con tre coltellate il 18enne e sarebbe scappato.

Il giovane soccorso dal 118

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso il 18enne che si trovava a terra in una pozza di sangue. La vittima è stata trasportata in un ospedale di Catania ed è in prognosi riservata.

Leggi anche

Pestaggio per vendicare gli insulti al padre, fratelli arrestati per tentato omicidio

Le indagini e il fermo

Gli agenti del Commissariato di Leonforte hanno avviato le indagini. I poliziotti hanno interrogato i testimoni e grazie al loro racconto sono riusciti subito a individuare il presunto aggressore e ad arrestarlo. I 22enne, che ora si trova ai domiciliari in attesa di convalida, nega aver accoltellato il 18enne e il coltello non è stato ancora trovato.

Leggi l'articolo completo