Commozione e sgomento. Troina si stringe attorno alla famiglia di Emiliano L’Episcopo il 43enne morto in seguito a un incidente  avvenuto martedì sera in Viale Mario Rapisardi a Catania.

Numerose le persone tra familiari, amici e semplici conoscenti che hanno gremito la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Troina in cui sono stati celebrati i funerali di Emiliano. La Chiesa dei Cappuccini, come viene comunemente chiamata dai cittadini del comune in provincia di Enna che hanno voluto salutare per l’ultima volta Emiliano L’Episcopo.

Un ragazzo solare e divertente, amante delle moto e tifoso di Valentino Rossi a cui, proprio domenica, aveva dedicato un post su facebook.

CHI ERA EMILIANO L’EPISCOCO

La dinamica dell’incidente, secondo le ricostruzioni, si sta chiarendo. La vittima, a bordo di uno scooter Kimko 125, si è trovata improvvisamente davanti ad uno sportello aperto di un auto. Secondo quanto scritto dal quotidiano LA Sicilia, l’automobilista aveva appena parcheggiato la vettura. L’impatto è stato devastante ed è stata inutile la corsa all’ospedale Garibaldi dove il cuore di Emiliano ha cessato di battere nonostante l’intervento dei medici del nosocomio catanese.