I Centri Anziani della provincia di Enna e gli aderenti a Senior Italia Federcentri si sono riuniranno presso la sala conferenze del Garden di Pergusa sabato prossimo, 29 aprile, alle 9.30 per definire la programmazione delle attività e condividere le linee guida della Federazione.
Al centro dell‛incontro la tutela del diritto alla salute, i progetti per migliorare la qualità della vita della popolazione senior e l‛obiettivo di sviluppare una solida e radicata rete associativa nel territorio siciliano. Tutto ciò attraverso il rafforzamento e la modernizzazione dei Centri Sociali Anziani affinché diventino punti di riferimento per tutta la cittadinanza. All‛incontro interverranno il Presidente di Senior Italia FederAnziani, Roberto Messina,la presidente della regione Sicilia Pina Jannello e i Presidenti dei Centri Anziani che hanno aderito con entusiasmo all’importante proposta di azione sociale promossa da Senior Italia Federcentri.
La giornata di incontro consentirà di condividere le opportunità e il fitto programma di attività che coinvolgeranno i Centri, per fornire risposte adeguate ai bisogni sociali, ricreativi e di salute della terza e quarta età.
Tra le attività previste, le grandi campagne di screening e monitoraggio della salute dei senior, i convegni di informazione sanitaria, il coinvolgimento in progetti nazionali di indagine sulla salute dell‛anziano per avere un quadro sempre più preciso della qualità della vita nella terza e quarta età da poter condividere con le Istituzioni.
Il sindaco di Enna avv.to Maurizio Dipietro poterà i suoi saluti , interverrà il Presidentedella Commissione Ambiente ,Salute Pubblica e sicurezza del Parlamento Europeo Giovanni La Via già presidente del nostro V Congresso Nazionale nel 2016.
Commenta con Facebook