L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania con un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 27 settembre 2022 (Serie Concorsi ed esami) ha aperto nuovamente il bando per 25 assunzioni a tempo indeterminato per varie figure del Comparto.

Già a giugno l’Asp di Catania aveva riaperto il bando ampliando il numero dei posti a disposizione: 70 figure con il profilo di ostetrica, 26 con il profilo di radiologo e 6 posti di dietista (procedura già definita con la delibera n. 417 dell’11 marzo 2022).

I requisiti

Chiunque fosse interessato a partecipare al bando, appena riaperto, dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • non essere stati licenziati ai sensi delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i Collaboratori professionali sanitari – Ostetriche: laurea triennale abilitante alla professione di Ostetrica o diploma universitario di Ostetrica oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti; iscrizione all’albo della professione da Ostetrica.
  • Per i Collaboratori Tecnici Sanitari – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica: laurea triennale abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti; iscrizione all’albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La selezione

Le procedure selettive prevederanno un’eventuale prova preselettiva, una valutazione dei titoli, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, secondo le modalità contenute nel bando originario, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 19 del 24 dicembre 2020 e sul sito dell’Asp di Catania.

I candidati utilmente collocati in graduatoria saranno inseriti a tempo indeterminato e inquadrati secondo il C.C.N.L. del personale del Comparto.

Come candidarsi

Gli aspiranti partecipanti alla selezione potranno trasmettere la domanda di partecipazione, per via telematica tramite la piattaforma, messa a disposizione dall’Asp di Catania, entro il 27 ottobre 2022.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere versato un contributo non rimborsabile pari a 15 euro.

Per eventuali chiarimenti o informazioni sarà possibile rivolgersi all’U.O.C. organizzazione aziendale e risorse umane dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, via Santa Maria La Grande n. 5, tramite pec all’indirizzo: ufficioconcorsi@pec.aspct.it.

 

Articoli correlati