Si rifà il trucco lo svincolo autostradale di “Boccetta”, nel messinese. Prenderanno il via il prossimo lunedì 27 dicembre i lavori, a cura di Autostrade siciliane, che dureranno appena qualche giorno. Per l’esattezza 5 giorni: infatti la chiusura del cantiere è prevista per giovedì 30 dicembre. In tutto saranno nove ore giornaliere di lavoro per restaurare, riparare e rinnovare lo svincolo di Messina.

Le maestranze

Oltre 40 tecnici e operai saranno impegnati a riqualificare in ogni sua parte il trafficassimo svincolo autostradale messinese. Con l’ausilio di un cospicuo numero di mezzi meccanici, tra le nove del mattino e le sei del pomeriggio, verranno effettuati lavori di scerbatura e manutenzione del verde, scarificazione e ripavimentazione del tappetino stradale e ripristino degli impianti di illuminazione. Verrà inoltre messa in sicurezza anche la galleria “Puntoni”, della carreggiata Palermo, con interventi di picconamento e restauro delle armature .

Svincolo chiuso

Nel corso delle ore di lavoro lo svincolo rimarrà chiuso, ma al contempo rimarrà sempre aperto in direzione Palermo lo svincolo di Giostra nelle stesse giornate.

Articoli correlati