Incidente in autostrada tra Barcellona e Milazzo sull’A20 Palermo-Messina, in direzione della città dello Stretto. Coinvolti tre mezzi, un furgoni e due Tir. A quanto pare tutto è partito dal furgone guidato da un cittadino polacco che sorpassando ha provocato lo scontro. L’impatto più violento è stato tra i due Tir. (Foto Oggi Milazzo)

L’incidente sull’A29

Ancora un incidente sull’ autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo. A scontrarsi, nella serata di ieri, un’auto Hyundai e un camion. L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra gli svincoli per Salemi e Gallitello e il conducente della vettura è rimasto ferito.

I soccorsi

Allertati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto la persona rimasta incastrata tra le lamiere della propria vettura e i sanitari hanno prestato le prime cure. In considerazione delle ferite riportate, l’uomo alla guida dell’auto è stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita.

Lo schianto a Palermo

Ancora un incidente a Palermo. Scontro  intorno alle 23, in piazza Leoni. Ad avere la peggio è stato un trentunenne alla guida di un Liberty Piaggio che si è scontrato con la Hyundai i10 guidata da un quarantunenne. Dopo alcune telefonate al 112 sono intervenuti i sanitari che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo e lo hanno accompagnato al Trauma Center di Villa Sofia dov’è entrato in gravi condizioni in codice rosso.

Morto un insegnante catanese

Muore un insegnante nel Catanese in seguito ad un terribile incidente stradale. La vittima è Davide Romeo, 49 anni, originario del Ragusano ma da una decina d’anni oramai residente a Licodia Eubea, una cittadina della provincia catanese. L’uomo ha perso la vita all’interno dell’auto che stava conducendo come ogni mattina per raggiungere la scuola dove insegnava. Si è scontrato con un tir e il violento impatto non gli ha dato scampo.

Dinamica da accertare

Romeo insegnava all’istituto superiore commerciale di Caltagirone. Si stava dirigendo proprio verso la cittadina per prendere servizio. Stava procedendo sulla statale 514 Ragusa Catania quando ad un certo punto la sua auto si è andata a schiantare contro un tir. Ad effettuare i rilievi i carabinieri per provare a ricostruire la dinamica, a loro supporto i vigili del fuoco. Non si esclude un possibile guasto meccanico o un colpo di sonno come causa della tragedia. Per l’automobilista non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

A Palermo nella note auto ribaltata

Tanta paura questa notte a Palermo per un altro incidente, nei pressi della zona della Favorita, dove un’auto si è ribaltata. Fortunatamente nessuna grave conseguenza in questo caso per l’unico occupante ma si era davvero temuto il peggio. Il mezzo si è messo di traverso per cause che ancora sono in corso di accertamento. Ad intervenire vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza del 118.

Dove è accaduto

Il sinistro si è verificato in via Isaac Rabin poco prima delle 2 di questa notte. L’auto, mentre stava regolarmente procedendo sulla carreggiata, all’improvviso si è ribaltata. Il conducente non ha mantenuto il controllo del veicolo. Forse a giocare un ruolo determinante l’alte velocità. Lo stesso automobilista è stato in grado di uscire con i suoi piedi dal mezzo ribaltato. E’ poi andato in ospedale per accertamenti. Si stanno effettuando tutte le verifiche del caso per capire quale sia stata la causa del cappottamento del veicolo. Pare al momento che non ci siano altri veicoli coinvolti nel sinistro.

Articoli correlati