• La polizia di stato arresta 41enne marocchino per tentata rapina ai danni di un connazionale
  • L’accusa è anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
  • Ha avvicinato un suo connazionale, intimandogli di consegnargli del denaro

I poliziotti delle Volanti di Messina hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 41 anni, ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché tentata rapina ai danni di un connazionale.

Calci e pugni contro i poliziotti

I fatti risalgono alla serata d’ieri, quando gli agenti sono intervenuti in piazza Lo Sardo, a seguito di una segnalazione di lite. Sul posto gli agenti hanno individuato il cittadino extracomunitario che, in evidente stato di ebbrezza e brandendo una bottiglia in mano, urlava contro i presenti. Inutili i numerosi tentativi di calmare l’uomo, che si rifiutava di fornire le proprie generalità, rivolgendosi inoltre agli agenti con insulti e minacce, scagliandosi contro con calci e pugni, procurando loro ferite, giudicate guaribili in 5 giorni.

La ricostruzione della vicenda

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo poco prima aveva avvicinato un suo connazionale, intimandogli di consegnargli del denaro; al suo rifiuto lo stesso veniva aggredito e picchiato con una bottiglia. Il quarantunenne, pertanto, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.