I Carabinieri nel messinese hanno deferito 10 persone, di cui quattro per guida in stato di ebrezza sotto l’effetto di alcool, due per guida senza patente poiché revocata e un altro automobilista per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Sono state, inoltre, contestate violazioni riguardanti il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida e la diffusione di rumori molesti durante la circolazione, oltre alla mancata copertura assicurativa dei veicoli.

I controlli nei luoghi della movida

In azione i militari di Messina Centro, Barcellona Pozzo di Gotto e Sant’Agata di Militello, su direttiva del Comando Provinciale di Messina. I Carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio per prevenirereati in genere edi tipo predatorio o connessi al traffico di sostanze stupefacenti, oltre alle condotte di guida illecite, con particolare riferimento ai comportamenti che mettono a serio rischio i pedoni e gli automobilisti. L’intensificazione dei controlli ha riguardato diverse arterie stradali dei territori di competenza delle Compagnie di Barcellona e di Sant’Agata di Militello e, a Messina. In tutto, sono state controllate circa 200 persone e oltre 120 veicoli.

Due denunce per detenzione di droga

A Torrenova e Sant’Agata di Militello, un 38enne e una 26enne, sono stati denunciati poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo la perquisizione sui loro veicoli, eseguita in due distinti controlli di polizia, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi, tra cocaina ed eroina, già suddivisa in dosi, insieme a una pasticca di anfetamina, mentre sull’auto della donna sono stati rinvenuti 47 grammi circa di hashish. Altre tre persone, invece, sono state denunciate per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Continuano i controlli

“I servizi di controllo straordinario del territorio – dicono i carabinieri -, che si aggiungono alle quotidiane attività di pattugliamento e controllo dei Reparti dell’Arma, saranno costantemente ripetuti al fine di assicurare un’efficace azione preventiva e di contrasto agli atti illeciti nelle varie località della provincia”. 

Articoli correlati