Una frana ha lambito alcune abitazioni ed un’autovettura in sosta a San Fratello nel Messinese. Non risultano al momento persone coinvolte. Lo riferiscono i vigili del fuoco che alle 12 hanno ricevuto alla centrale operativa del comando di Messina la richiesta di intervento da parte del Comune di San Fratello.

Immediatamente sono partiti, per raggiungere la zona, la squadra del distaccamento di Sant’Agata di Militello, di Patti e due funzionari del comando di Messina; è stato richiesto inoltre l’intervento del nucleo elicotteri di Catania che Comune.

Precauzionalmente è stata disposta l’evacuazione di alcune case ubicato nelle vicinanze della frana in questione. Presenti sindaco e carabinieri.

Anziana salvata dai vicini

Un’anziana è stata salvata da persone che hanno udito un forte rumore e l’hanno allontanata dalla zona. La donna è stata colpita, ma non ferita, da piccole pietre tra i capelli. “Abbiamo avuto una grande paura – commenta il sindaco Salvatore Sidoti Pinto – ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Anche la donna anziana in qualche modo coinvolta non ha riportato danni diretti, ma poi avuto un attacco di panico”. Nella zona sono intervenute squadre dei vigili del fuoco distaccamento di Sant’Agata Militello, di Patti e due funzionari del comando di Messina. E’ intervenuto anche il nucleo elicotteri di Catania e squadre del nucleo cinofilo per escludere la presenza di persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, guardia di finanza e la Protezione civile regionale.

Paura anche a Palermo

Paura anche a Palermo ma per una fuga di gas ed esplosione in un condominio in via Assoro. In un appartamento al primo piano si sono sprigionate le fiamme e una persona è rimasta ustionata.

Sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. In via Assoro è esplosa una bombola di gas. Ad essere investita è stata una donna di 78 anni che è stata trasportata dai sanitari del 118 al centro ustioni dell’ospedale Civico.

I funzionari dei vigili del fuoco stanno valutando le condizioni strutturali dell’appartamento per accertare o meno l’agibilità.

Paura a Carlentini, crolla abitazione

Paura in via Cirene, nel quartiere Soprafiera, per il crollo di una vecchia abitazione con due autovetture distrutte una Renault “Clio” e una Fiat Punto. La strada di collegamento tra Lentini e Carlentini è stata chiusa al traffico. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, la polizia municipale e i tecnici del Comune.

Esplosione a Milano

Ieri ha fatto scalpore l’esplosione di Milano seguita da incendio. Un’esplosione che si è verificata alle 11.45 in centro a Milano. Coinvolte diverse vetture. Visibile in città un’alta colonna di fumo. Secondo le prime informazioni a prendere fuoco sarebbe stato un furgone che trasportava ossigegno. Si sarebbero verificate almeno tre esplosioni. Coinvolte alcune auto, anche una in mezzo alla carreggiata e un appartamento. Al momento non risultano persone coinvolte. Una scuola è stata evacuata. Sul posto almeno 4 mezzi dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale L’esplosione è avvenuta tra le vie Pier Lombardo e via Vasari, nella zona di Porta Romana.

Articoli correlati