Dopo la squalifica di Salvo Veneziano, in seguito a frasi sessiste nei confronti di Elisa De Panicis, al Grande Fratello VIP un’altra concorrente rischia di fare la stessa fine del siciliano.

Si tratta di Fernanda Lessa che, subito dopo le nomination, infastidita dall’averle ricevute da Licia Nunez e Antonella Elia, ha chiamato la prima ‘lesbica’ per due volte: sia confrontandosi con Andrea Montolovi che con Michele Cucuzza.

A quest’ultimo la brasiliana ha detto: «Antonella, ma ne ho prese due. L’altra era la lesbica», mentre a Montovoli ha affermato: «Ma io non sono rimasta male che mi hanno nominata. Ci sono rimasta di come lo ha fatto Antonella. Lei urlava: ‘Mi stai sul cu…, non sopporto la tua voce, mi stai antipatica, ti odio’. Questa è una doppia faccia da tenersi lontano. Ma poi lei si è messa insieme d’accordo a quella che aveva il frac» e, fingendo di non ricordarsi il nome, ha aggiunto: «Come si chiama? Quella lesbica… Licia. Si sono messe d’accordo».

Dura la presa posizione del legale della Nunez, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, e dell’agente Nando Moscariello della Bbmore Management: «Il concorrente Salvo Veneziano è stato espulso dal ‘Gf Vip4’ perché con la violenza delle parole ha aggredito una donna. E non è anche violenza delle parole, definire una donna, anziché col suo nome, col suo orientamento sessuale? Chiamare Licia Nunez ‘la lesbica’ è indice di omofobia. Fernanda Lessa merita l’espulsione, perché ha così discriminato una concorrente, solo perché l’aveva nominata».

«L’omofobia – prosegue il comunicato – colpisce non solo gli omosessuali dichiarati, ma soprattutto quelli che vivono nel dolore e nella paura di raccontarsi, proprio per sfuggire al dileggio degli ignoranti omofobi. I responsabili del Gf devono intervenire immediatamente per non diventare complici. Aspettiamo con fiducia».

Fernanda Lessa, nata in Brasile il 15 aprile 1977, è modella, dj e conduttrice telecisiva, diventata famosa in Italia grazie alla sua partecipazione in alcuni spot pubblicitari, come la campagna Telecom Italia con Valentino Rossi e Christian Vieri. Nel 2006 partecipò all’Isola dei Famosi.

Articoli correlati