Un giovane rider ha percorso circa 50 chilometri in bicicletta per consegnare il pasto a un cliente che, poi, si è pentito e ha raccontato la vicenda su Facebook. È successo nel Veronese, in Veneto.

Il cliente in questione è Andrea Bassi, consigliere regionale della Lega e poi di Fratelli d’Italia che si è dimesso nel 2021 da assessore comunale per ritornare al suo lavoro.

Sul social media, Bassi ha scritto: “Non cado dalle nuvole ma ho toccato con mano quello che accade a questi poveri ragazzi, è stata la prima volta che ho usato l’applicazione. Ero ignorante, ora ne ho preso consapevolezza”.

“Ci ho pensato tutta la notte – confessa – Mi sono chiesto: ma questo povero Cristo ha dovuto patire per portarmi a casa degli hamburger con patatine?”.

Bassi ha, infatti, atteso la sua ordinazione ma non si aspettava di trovarsi di fronte un ragazzo a bordo di una bicicletta per quel lungo viaggio: “Pranticamente ha percorso tra andata e ritorno – ha proseguito – 40 o 50 chilometri. Mi si è raggelato il sangue. Gli ho anche chiesto se volesse salire a scaldarsi un po’ ma mi ha risposo che non aveva tempo, che doveva correre via per altre consegne”.

Bassi adesso ha deciso: “Da parte mia posso dire che sebbene non voglia demonizzare il sistema, fino a quando non vedrò un cambiamento, non contribuirò a perpetrare lo sfruttamento”.